Perché conviene usare il telo per coprire l’auto?

L’uso del telo per auto ha diversi vantaggi:

  1. Protezione dalla polvere e dai detriti. Un telo auto può aiutare a mantenere la tua auto pulita e protetta dalla polvere, dai rami degli alberi, dalle foglie e da altri detriti che possono accumularsi sulla carrozzeria.
  2. Protezione dai raggi solari. L’esposizione prolungata ai raggi solari può danneggiare la vernice dell’auto e sbiadire l’interno. Un telo per veicoli di buona qualità può proteggere la tua auto dai danni causati dai raggi UV e preservarne l’aspetto.
  3. Protezione da agenti atmosferici. Se parcheggi la tua automobile all’aperto, un telo può fornire una barriera aggiuntiva contro gli agenti atmosferici come la pioggia, la grandine, la neve e la sabbia. Questo può ridurre il rischio di graffi e danni alla vernice. Si tratta di un aspetto destinato a diventare sempre più rilevante visto che si assistiamo a eventi atmosferici estremi con grande frequenza. 
  4. Sicurezza. Un telone auto può dissuadere i ladri, poiché copre e nasconde l’auto, rendendo più difficile individuarla e accedervi. Garantisce, inoltre, una maggiore privacy nascondendo cosa è contenuto all’interno dei veicolo.
  5. Si allunga la vita dell’automobile. Un semplice telo  può proteggerla dagli agenti atmosferici e da altri danni potenziali. Ciò può contribuire a mantenere il suo valore nel tempo.

Come applicare il telo auto?

  • Il primo aspetto a cui prestare attenzione sono le misure, ma possono non essere sufficienti. Prima di procedere all’acquisto è consigliabile verificare anche che il telo sia compatibile con il modello di veicolo sul quale andrà posizionato. Quando acquistiamo su Amazon questa operazione è davvero semplice visto che c’è un pulsante AmazonConfirmedFit. Grazie a questa funzione è sufficiente inserire il modello di auto (oppure la targa) per verificare che il telo sia adatto alla propria auto. 
  • Assicurati che l’auto sia pulita prima di coprirla con il telo. In questo modo si potrà evitare il rischio che la polvere o la sporcizia presenti sulla superficie graffino la vernice. 

WALSER Telo Antigrandine

  • Uno dei principali punti di forza di questo telone copriauto è la protezione dalla grandine. Vediamo, purtroppo, molti mezzi con le cicatrici delle grandinate. Ci stiamo abituando agli eventi atmosferici estremi e le grandinate sono comuni. il telo Walser è stato testato per proteggere la carrozzeria dai chicchi di grandine con diametro fino a 11 centimetri e una velocità fino a 70 km orari. 
  • E’ realizzato totalmente in poliestere di elevata qualità e traspirante.
  • Si monta e smonta in modo facile e veloce, grazie alla pratica chiusura a scatto da chiudere sotto l’auto. Volendo ci sono anche tre cinghie per un fissaggio più sicuro.
  • Il copri auto Walser è dotato di una valigetta nel quale riporlo quando lo smontiamo. 

Telo Copri Auto AMAZON BASICS

  • E’ decisamente conveniente. Il costo è tra i più bassi in assoluto ed è ottimo il rapporto qualità/prezzo.
  • E’ realizzato in poliestere 150D Oxford impermeabile, in altre parole si tratta di un materiale molto resistente che ci rassicura quando pensiamo alla nostra costosa auto esposta a intemperie e forti raggi solari. 
  • E’ facile da applicare ed è leggero da trasportare.
  • Come applicare il telo auto Amazon Basics? Ognuno troverà il proprio metodo preferito, ma vi forniamo un semplice consiglio. Partite dalla parte anteriore dell’auto, tirando con particolare attenzione agli specchietti che rappresentano gli unici veri ostacoli. Una volta superati gli specchietti è sufficiente tirarlo nella parte posteriore in maniera naturale, senza fatica.

Cosa fare se la grandine ha rovinato l’auto?

Prevenire è sempre conveniente in termini di tempo e di denaro. Per riparare la carrozzeria ammaccata dalla grandine possono, infatti, servire migliaia di euro. Tendenzialmente si parla di almeno 400/500 euro nei casi più lievi, ma è facile arrivare a 5.000 quando i danni sono ingenti. In virtù dell’intensità delle grandinate che stiamo vivendo è probabile che i danni, purtroppo, siano importanti tanto alla carrozzeria che ai vetri. 

Se beneficiamo di un’assicurazione che copra i danni da grandine ed eventi atmosferici in generale, dobbiamo attendere che il perito faccia la stima. I lavori saranno poi eseguiti in un’officina convenzionata… e nel frattempo potremmo comprare un telo antigrandine, così la prossima volta saremo protetti!

Se, invece, non abbiamo sottoscritto un’assicurazione specifica dovremo pagare di tasca nostra i lavori di ripristino della carrozzeria e dei vetri.

Anche nel caso in cui il parabrezza presenti piccole crepe è, comunque, saggio chiedere il parere a un esperto. Ferite molto piccole possono diventare crepe ingestibili, magari perché semplicemente abbiamo preso una buca. Un intervento allo stadio inziale è meno costoso rispetto alla sostituzione e non ci obbliga di rinunciare all’automobile.