Come imbiancare senza sporcare?

Tutti noi amiamo avere una casa in ordine, con le pareti pulite e luminose. Magari ci piace anche cambiare la tinta, così da rinnovare le stanze di casa. Imbiancare può essere anche divertente per molti, ma su tutto incombe l’incubo di sporcare e macchiare ovunque!

Ecco alcuni suggerimenti per ridurre al minimo il disordine quando si imbianca:

  1. Svuota il più possibile la stanza. Rimuovi tutti gli oggetti mobili, quadri e tende dalla stanza in modo da avere spazio sufficiente per lavorare.

  2. Usa i teli per coprire ogni spazio. Per tutto ciò che non si può spostare e per i pavimenti vengono in nostro soccorso i teli. Copri i pavimenti e gli arredi rimanenti con teli di plastica per proteggerli dalla pittura e dalla polvere.

  3. Proteggi gli interruttori e le prese elettriche. Copri gli interruttori e le prese elettriche con nastro adesivo o copri prese appositi per evitare che si sporchino. Ricordati di staccare la corrente per maggiore sicurezza.

  4. Ricopri le finestre. Usa i teloni di plastica anche per ricoprire finestre e porte finestra. In questo modo non sporcherai i telai e i vetri e, non appena terminata l’imbiancatura, sarà sufficiente rimuovere la plastica senza dover pulire o addirittura verniciare i telai.
  5. Copri i battiscopa. Utilizza nastro adesivo e teli di plastica per proteggere i battiscopa. Applica il nastro lungo il bordo inferiore del battiscopa e coprilo con un telo di plastica.

  6. Prepara una zona di lavoro. Se hai bisogno di mescolare pittura o vernice o preparare gli attrezzi, crea una zona di lavoro separata dalla stanza da imbiancare. In questo modo, puoi ridurre al minimo il rischio di versare inavvertitamente vernice sul pavimento o sugli arredi.

  7. Tieni a portata di mano panni o stracci umidi. Mentre imbianchi, utilizza panni o stracci umidi per pulire immediatamente eventuali schizzi che potrebbero cadere su pavimenti o superfici. In questo modo, la vernice non avrà il tempo di asciugarsi e sarà più facile da rimuovere.

  8. Lavora con cura e con calma. Cerca di lavorare lentamente e con attenzione. Utilizza, inoltre, pennelli, rulli e altri utensili di alta qualità per ottenere risultati migliori e ridurre al minimo lo sporco.

  9. Ventila la stanza. Assicurati di avere una buona ventilazione nella stanza in cui stai imbiancando. Apri le finestre o utilizza un ventilatore per far circolare l’aria, in modo da ridurre la concentrazione di odori e permettere al colore di asciugare più velocemente.

  10. Pulisci regolarmente. Durante l’imbiancatura, assicurati di pulire regolarmente gli attrezzi per evitare che la vernice si accumuli. Pulisci anche eventuali schizzi o gocce appena li vedi per evitare che si secchino e diventino più difficili da rimuovere successivamente.

TELO UNIVERSALE 4X4 

  • Si tratta di teli quadrati che misurano 4 metri per lato.
  • La grammatura è di 200 grammi/metro quadro.
  • E’ venduto in confezioni con un diverso numero di pezzi. In questo modo possiamo scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze. 

TELO 4X5 COPRITUTTO

  • Sono molto grandi, perfetti per ricoprire divani e mobili dalle dimensioni importanti. Al contempo sono facili da tagliare se dobbiamo adeguarli a oggetti più piccoli.
  • Sono venduti in confezione da 8 pezzi a un prezzo conveniente. E’ sempre utile avere una piccola scorta in caso di necessità.
  •  E’ un telo leggero. facile da maneggiare e inodore.